sedute emozioni mente breve

Video e Film che ci possono ispirare



3 cose imparate quando l'aereo precipitava

Tutto parte da noi, i segreti che cerchiamo fuori sono frutto dell'illusione che ci manchi qualcosa.

Un interessante video di TEd di Ric Elias che ha imparto 3 cose importatni mentre il suo aereo precipitava e pensava di morire.








Il potere del cervello destro

l potere dell'emisfero destro, il potere dell'inclusione. il potere dell'emisfero sinistro, il potere dell'esclusione. bene ragazzi, servono entrambi. vale la pena ricordarselo, ogni tanto riposto questo bellissimo video, del primo scienziato che porta le emozioni nel suo lavoro.

รจ possibile attivare i sottotitoli






Kung Fu panda

Tutto parte da noi, i segreti che cerchiamo fuori sono frutto dell'illusione che ci manchi qualcosa.








Il circo della farfalla

Denso di significati, questo cortometraggio, va riguardato più volte.

Le persone hanno bisogno di stupirsi








INVICTUS - frammento del film

La poesia era usata da Nelson Mandela per alleviare gli anni della sua prigionia durante l'apartheid. Per questo è anche citata nel film Invictus - L'invincibile, del 2009, diretto da Clint Eastwood, in cui doppiaggio e titolatura in italiano hanno preferito la traduzione libera di invictus con invincibile, anzichè con il significato più corretto di invitto, imbattuto.

Dal profondo della notte che mi avvolge, Buia come un pozzo che va da un polo all'altro, Ringrazio qualunque dio esista Per l'indomabile anima mia.


Nella feroce stretta delle circostanze Non mi sono tirato indietro nè ho gridato. Sotto i colpi d'ascia della sorte Il mio capo egrave; sanguinante, ma indomito.


Oltre questo luogo d'ira e di lacrime Si profila il solo Orrore delle ombre, E ancora la minaccia degli anni Mi trova e mi troverà senza paura.


Non importa quanto stretto sia il passaggio, Quanto piena di castighi la vita, Io sono il padrone del mio destino: Io sono il capitano della mia anima.

Invictus, è la vera storia di vicende che riguardano il sud africa e Nelson Mandela








Comunicazione non violenta

L'ottimo Mauro Scardovelli ci spiega, con estrema semplicità e precisione come utilizzare un linguaggio che ci permetta di esprimere i bisogni e i sentimenti con empatia e compassione. Spiega anche come la valutazione che proviene dall'anima e decisamente diversa da quella che permette l'ego. Quest'ultimo alimenta inevitabilmente il giudizio, i doveri , il senso di colpa...ecc... .

video esplicativo di Mauro Scardovelli- Aleph








Eckhart Tolle: il momento presente

Imparare a non identificarsi con i nostri pensieri, permette di essere più vitali. Consumiamo un enormità di energia nell'essere immersi nei nostri pensieri. Noi siamo lo spazio in cui avvengono i pensieri, non siamo i pensieri

Un'intervista a Eckhart Tolle








Dove diavolo è Matt? - Prendiamoci un momento di leggerezza

Danzare in mezzo alla gente, un gesto semplice ma molto potente. La solitudine è generata dalla separazione che il nostro tipo di società cerca d'imporci. Riflettiamo quanto sia facile avvicinarsi agli altri che hanno esattamente le nostre necessità

Video originale di Matt Harding, che ha girato il mondo e ha fatto ballare molte persone.








Come ci poniamo nella relazione con il nostro partner?

E'una scelta che nasce dal profondo? accettando accettando le imperfezioni dell'altro/a?

Tratto dal Film "Will Hunting" il genio ribelle








Ciò che siamo è ciò che eravamo - Il valore degli antenati

Come un fiume che scorre e porta la storia del suo cammino dalla sorgente al mare, cosi gli uomini seguono un ordine che dagli antenati porta ai discendenti. Memoria del passato e saggezza del presente,gli antenati sono custodi della storia. Migliaia di anni di storia passata sono stati caratterizzati dal culto degli antenati. E' attraverso gli antenati che passa il sentimento dell'appartenenza, della forza e dell'integrità. Sentimenti che accompagnano l'uomo attraverso il mistero della nascita e della morte. Riconnetterci ai nostri antenati ci può far sperimentare il senso di appartenza.


"..Da molto abbiamo rinunciato a chiedere ai nostri antenati di assisterci, forse temiamo che nel farlo dobbiamo riconoscere che la nostra individualità che noi tanto riveriamo non è interamente nostra. Forse temiamo che possa essere presa per debolezza. Ma possiamo comprendere che non è così... che ciò che siamo è ciò che eravamo. Abbiamo bisogno della forza e della saggezza per trionfare su i nostri timori, sui nostri pregiudizi, su noi stessi. Le nostre origini ci danno il coraggio di fare ciò che è giusto."

Tratto dal film "Amistad" di Steven Spielberg









 

 

home | integrità | sedute | psicologia | aziende | contatti |

© 2008-2016 - Fabio Sgubbi

Bologna Lugo stress psicologo Faenza psicologo Bologna depressione trauma ossessione ansia

amore benessere psicoterapia faenza isis

Comune di Faenza


Visualizzazione ingrandita della mappa