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Risorse per affrontare lo stress



    

La mente come un'autostrada

I pensieri si susseguono veloci come macchine sull'autostrada, e non riusciamo a fermarli. Spesso la nostra mente rimane 'accelerata' anche quando dormiamo, in questo modo non possiamo riposare e recuperare le energie necessarie per fronteggiare le situazioni del giorno dopo.

Lavorio mentale continnuo

Certi giorni, guidando per tornare a casa dal lavoro, ci si accorge, una volta arrivati, di aver pensato a tutt`altro che alla strada. Il cervello, in pratica, innesca una specie di "pilota automatico", che lascia affluire alla mente i pensieri in continuazione senza pause, diminuendo il nostro stato di attenzione e di presenza. Questo a discapito della nostra sicurezza e incolumità.

tecniche semplificate

Attraverso tecniche molto semplici di respirazione e visualizzazione, permettiamo al nostro corpo di abbandonare le tensioni e ridurre lo stress; aumentare la sensazione di benessere e migliorare le capacità percettive. Ricerche scientifiche dimostrano che la meditazione agisce sulle sinapsi cerebrali e sulla produzione di endorfine, aiuta la memoria e il sistema immunitario. Queste tecniche, una volta apprese, possono essere utilizzate quotidianamente, con un ottimo effetto di benessere. E' sufficiente poco tempo, dedicato a noi in maniera regolare, per avere un migliore stato di benessere.

Emozioni zero

Ridurre le emozioni a zero, per evitare il sequestro emozionale, è possibile con pochissimo allenamento. Ad esempio è possibile ridurre l'ansia di parlare in pubblico, la rabbia per qualcosa che è andato storto, semplicemente con una tecnica che dura meno di un minuto.


Chi desidera altre informazioni può contattarmi:info@integrita.it


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