sedute emozioni mente breve

libri e cd consigliati

-----------------------


La soluzione Fast Reset

(secondo libro dell'autrice)

E' un fenomeno dalla diffusione inarrestabile: ormai sono in tantissimi a conoscere e ad applicare il metodo FastReset e a testimoniare la sua straordinaria efficacia. Il motivo è semplice: è uno strumento potente che in pochi minuti, sfruttando un meccanismo fisiologico e attivando la corteccia cerebrale, è in grado di liberarci dalle emozioni che ci fanno soffrire oltremodo. Si tratta di un vero e proprio "reset" emozionale, estremamente rapido, efficace e duraturo, ideale persino, in molte situazioni, per l'auto-aiuto. I due libri che ho scritto sono il risultato della mia esperienza con questo metodo e spiegano quando e come può essere utilizzato per sciogliere gli ingorghi emozionali, trasformare la rabbia, dissolvere l’ansia, le paure, le fobie, i residui dei traumi, le dipendenze. Il tutto senza un intervento esterno, senza doversi convincere di alcunchè, in piena autonomia e libertà. La soluzione FastReset è una guida alla pronta e completa soluzione di piccoli (e grandi) disagi emotivi che costellano la vita e la giornata di chiunque di noi. Un vero manuale di sopravvivenza emozionale, alla portata di tutti e di facile applicazione.

Il libro è rintracciabile presso:Il Giardino dei Libri

---

Il potere delle domande

Lucia Giovannini

Lucia Giovannini è per i miei gusti un pò troppo piennelista (pnl). Ma come darle torto, il potere della domanda è alla base dell'evoluzione. Spesso non sono le risposte sbagliate ma le domande sono mal poste. Esatto ci facciamo le domande sbagliate, ecco perchè le cose non vanno come dovrebbero. E se andasse tutto bene, tutto perfetto, come sarebbe?

Vi siete mai fatti questa domanda?

Inoltre quello che cambia e se mi do la risposta immediatamente o se lascio che la domanda "mi lavori" dentro fino a che non mi arriva un nuovo insight. Si nuovo , perchè delle vecchie risposte non ce ne facciamo sicuramente molto. Occorre anche trovare un nuovo modo di rispondersi. Ma prima di allenarsi ad aspettare, nel trovare le risposte serve imparare a farci delle domande. Nella sua cariera Lucia Giovannini ha incontrato molte persone, quindi godiamo della sua esperienza, e facciamoci guidare nel percorso delle 108 domande. Che strano numero però 108, non vi ricorda qualcosa?

Il libro è rintracciabile presso:Il Giardino dei Libri

---

Traumi e shock emotivi.

Come uscire dall'incubo

I traumi e gli shock emotivi fanno parte della nostra evoluzione psicologica, sociale e spirituale. Il modo in cui assorbiamo queste esperienze può influenzare enormemente la qualità della nostra vita. La maggior parte di noi è stata spesso traumatizzata da avvenimenti solo apparentemente ordinari e di poca importanza,(ci hanno insegnato così) accaduti per lo più nell'infanzia, di cui in molti casi non si è nemmeno coscienti e che pur tuttavia possono comportare sgradevoli conseguenze emotive, incluse patologie psicologiche e fisiche. Peter A. Levine teorico di psicofisiologia del trauma, ha codificato nel modello di Somatic Experiencing, oltre 40 anni di ricerca e di applicazioni cliniche: un approccio corpo-mente, o per meglio dire corpo-consapevolezza, diffuso in tutto il mondo. Ripristina i meccanismi innati del nostro sistema nervoso per ridarci senso d'equilibrio e sperimentare confort psico-fisico.

Il libro è rintracciabile presso:Il Giardino dei Libri

---

Visualizzazioni Creative

La chiave per capire la tua voce interiore

Da molti anni utilizzo la visualizzazione creativa come utile strumento di conoscenza di se stessi. Il come funzionano le visualizzazioni è semplice, il perchè funziona come metodo di conoscenza e di elaborazione dei vissuti è ancora alquanto misterioso. Tutto è sicuramente legato alle immagini mentali, ne facciamo esperienza quando sogniamo. Ma mentre i sogni accadono e non si possono programmare (almeno per la maggior parte di noi), le visualizzazioni possono essere indirizzate verso temi specifici che hanno un grande valore simbolico. Un bravo conduttore ci può far attraversare, con le visualizzazioni guidate, significati simbolici universali. Così se stiamo scalando una montagna(per esempio), simbolicamente stiamo affrontando delle difficoltà. Nella vita reale mentre affrontiamo delle difficoltà a volte attiviamo schemi non funzionali, nella visualizzazione queste cose saranno rese palesi da immagini simboliche. Ma la cosa interessante è che spesso durante una visualizzazione possiamo mettere in atto un schema di comportamento nuovo per noi, e questo in qualche modo è un'insegnamento se non addirittura una ristrutturazione cognitivo-compotamentale. E' facile sperimentarle, si ascolta il conduttore e si lascia che le immagini scorrano liberamente, come su uno schermo di un cinema... guardando stupiti il film della nostra vita!

Per chi non ha mai fatto questo tipo di attività ma anche per chi ne ha già fatto esperienza consiglio lo straordinario cd di Joe Maffina - Visualizzazioni Creative – la chiave per capire la tua voce interiore.

Il cd audio che vi guiderà in 11 splendide visualizzazionilo potete acquistare da qui con un sconto del 15%:il Giardino dei Libri - a 11 euro anzichè 19euro

---

Le parole sono finestre (oppure muri)

Introduzione alla comunicazione non violenta di Bertram Rosenberg Marshal

Rosenberg individua il linguaggio dell'anima e lo distingue dal linguaggio dell'ego. Quest'ultimo esprime pretese e pregiudizi. L'autore ci spiega come possiamo migliorare la comunicazione con noi stessi e gli altri. Marshall Rosenberg ci rivela il potere di connetterci a noi stessi e agli altri ad un livello completamente nuovo. Ci rendiamo immediatamente conto che ogni relazione nella nostra vita - con amici, familiari, colleghi, studenti, insegnanti e persino con noi stessi - può essere trasformata in modo positivo e permanente. Il segreto è di utilizzare un linguaggio che ci permetta di esprimere i bisogni e i sentimenti con empatia e compassione.

Il libro è rintracciabile presso:Il Giardino dei Libri

---

Usare il Cervello del Cuore

di Annie Marquier

La scoperta neurocardiologica - Il salto evolutivo della coscienza

La novità più importante deriva dalle neuroscienze: oggi finalmente siamo in grado di riconoscere una base neurologica del pensiero del cuore o pensiero dell'anima, che favorisce una comprensione moderna del fenomeno Anima. Le informazioni vengono elaborate dal cervello limbico, dalla corteccia, e infine dal cervello del cuore, recente scoperta della neurocardiologia: un vero e proprio cervello che ha effettivamente sede nell'organo cardiaco; è dotato di circa 40.000 neuroni e di uno straordinario campo magnetico.

Il libro è rintracciabile presso:Il Giardino dei Libri

---

Come mettere in pratica il potere di adesso - di Eckhart Tolle

"Il potere di Adesso" ha già dimostrato in poco tempo di essere uno dei più importanti libri spirituali degli ultimi anni. Ha in sè un'efficacia che va oltre le parole e più portarci in un luogo più tranquillo lontano dal turbinio della mente, un posto nel quale i problemi creati dai pensieri si dissolvono, permettendoci di scoprire che cosa significa creare una vita liberata.

" Come mettere in pratica Il potere di Adesso"è un estratto di concetti,dal: "Il potere di Adesso", accompagnati da pratiche ed esercizi.

Leggete questo libro lentamente, oppure apritelo a caso, riflettendo sulle parole ed anche sullo spazio fra le parole e nel tempo oppure immediatamente, può darsi che scopriate qualcosa sul senso ed il significato del cambiamento.

Vi accorgerete di avere il potere e l'abilità di cambiare ed elevare non solo la vostra vita ma anche il vostro mondo. E' qui, adesso, in questo momento:la sacra presenza del vostro Essere.

Il libro è rintracciabile presso:Il Giardino dei Libri

---

Messaggio per un'Aquila che si Crede un Pollo - di Anthony De Mello

Anthony De Mello ricorda che spesso la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti, mentre ce ne stiamo addormentati aspettando che qualcosa succeda. Il suo non è solo un invito, è un grido: "Svegliatevi".
Con grande umorismo e tanta semplicità, tra parabole indiane, battute, storielle divertenti, ci porta ad aprire gli occhi, a sbarazzarci delle tante etichette che gli altri ci affibbiano e dietro le quali noi stessi talvolta ci nascondiamo, e a prendere in mano ogni aspetto della nostra vita.
La parola chiave è "consapevolezza" e, attraverso un percorso fatto di brevi capitoli da meditare e di semplici esercizi, ci conduce nell'intimità di noi stessi, alla scoperta dei nostri veri bisogni e desideri, e ci aiuta a scoprire chi siamo davvero e dove vogliamo andare. Il suo messaggio e' forte e diretto: "Scopri te stesso e riprenditi la vita".

Il libro è rintracciabile presso:Il Giardino dei Libri

---

Storie d'Amore - di Bert Hellinger

Le storie d'amore contenute in questo libro raccontano come far funzionare l'amore fra uomo e donna. Spesso uno dei partner - e talvolta entrambi - segue un destino, che lo tiene prigioniero e a cui resta fedele, sotto l'influsso di avvenimenti della famiglia d'origine. Bert Hellinger spiega come liberarsi da questi destini attraverso le Costellazioni Familiari, il metodo che colloca l'individuo nel suo contesto di appartenenza: si acquisisce così un nuovo senso di libertà  dal passato incoraggiando l'amore e il rispetto per se stessi e gli altri. Queste storie portano inoltre alla luce il profondo amore ascosto fra genitori e figli e l'amore più "ampio" che coinvolge altre persone, altre famiglie, il mondo.I numerosi esempi di rappresentazioni di Costellazioni Familiari riportati nel libro ci mostrano come le prospettive di Bert Hellinger sugli ordini dell'amore ci aiutano a vivere una vita felice.

Il libro è rintracciabile presso:Il Giardino dei Libri

---

L'errore di Cartesio- di Antonio R. Damasio

Damasio è stato forse il primo a porre sotto attento esame le infauste conseguenze della separazione di Cartesio, e oggi è possibile circoscrivere quell'errore sulla base non soltanto di argomentazioni speculative, ma anche dell'analisi di casi clinici con valutazione di fatti neurologici sperimentali. Si compie così un grande passo in avanti verso il chiarimento neurobiologico della funzionalità emotiva e dei suoi strettissimi intrecci con l'agire razionale. Proprio qui si addensano le principali novità, che fanno di questo libro una delle letture più appassionanti in un campo, quello del rapporto tra cervello e coscienza, dove ancora moltissimo c'è da scoprire.

Il libro è rintracciabile presso:Il Giardino dei Libri

---

Oltre la Mente -Teoria e pratica della psicologia transpersonale - di Pier Luigi Lattuada

La psicologia transpersonale si connota come un vasto movimento di pensiero e di ricerca che opera per un'integrazione tra principi e metodi psicologici e pratiche spirituali, per una sintesi tra la mente, la meditazione, la spiritualità e la trascendenza, gli stati di coscienza ordinari e non ordinari.

Il libro è rintracciabile presso:Il Giardino dei Libri

---

Verso un'ecologia della mente di Gregory Bateson

Pur non essendo una pubblicazione non recente, le scoperte teoriche e le osservazioni di Bateson sono di fondamentale importanza ed attuali.

Il libro è rintracciabile presso:Il Giardino dei Libri

---

l Codice dell'Anima di James Hillman

ciascuno di noi ha una vocazione interiore, un talento, che lo rende unico e potenzialmente una persona di successo. Questa vocazione è "il qualcosa in più" che spezza il binomio ereditarietà-ambiente come spiegazione dei comportamenti e della storia di ognuno di noi. Se fossimo infatti il solo frutto del patrimonio genetico trasmessoci dai nostri genitori, delle influenze positive o negative delle persone che ci circondano, degli eventi che ci accadono, saremmo delle vittime, senza alcuna voce in capitolo, invischiati in un destino che altri ci hanno scritto addosso. La nostra vocazione, se individuata e opportunamente assecondata, può farci fare il salto di qualità.

Il libro è rintracciabile presso:Il Giardino dei Libri

---

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it





 

 

home | integrità | sedute | psicologia | aziende | contatti |

© 2008-2016 - Fabio Sgubbi

Bologna Lugo stress psicologo Faenza psicologo Bologna depressione trauma ossessione ansia

amore benessere psicoterapia faenza isis

Comune di Faenza


Visualizzazione ingrandita della mappa