sedute emozioni mente breve

Intelligenze del corpo





Emozioni Amiche

Le emozioni sono considerate dannose un ostacolo all'agire e al pensare. A volte sono più forti di noi, ci condizionano. Tentiamo di controllarle ma il risultato è tensione fisica o stress.

E' importante sapere come funzionano e come indirizzarle, per conoscerci meglio e di avere delle relazioni appaganti.

Utilizzando un'inteligenza più profonda possiamo accogliere serenamente le nostre emozioni che passano al nostro servizio.

Quello che otteremo è maggiore lucidità, creatività e il nostro istinto ci guiderà a nuove soluzioni.

Possiamo scoprire l'origine delle emozioni, come agiscono sul cervello e sul corpo.


Cos'è il trauma

ll trauma è un evento violento, solitamente inaspettato e di forte intensità, realmente pericoloso o percepito come tale per la nostra sopravvivenza. Uno stato di coscienza causato da un evento stressante al di fuori dall’esperienza umana consueta e che può essere considerato molto doloroso per tutti. Il trauma va considerato non nell’evento in sé, ma nella reazione del sistema nervoso di chi lo vive. E’ da considerarsi un’esperienza traumatica, quando ci percepiamo storditi come da un fulmine a ciel sereno, sopraffatti, alterati, come fuori dal corpo. La vulnerabilità al trauma è diversa da persona a persona ed è diversa in base alla velocità, all’intensità dell’evento; o in base all’età che rende inadeguati all’evento stesso.

Il nostro cervello ha già una serie di risposte innate: fuga, lotta, congelamento; queste risposte vengono date attraverso una risposta ormonale che mobilità l’energia che occorre nella direzione della risposta. Ebbene spesso questa energia è “ intrappolata” per cosi dire, nel nostro corpo, creando dolore disagio e sintomi che non sono direttamente comprensibili.


Ti potrebbe interessare come DOMINARE LE EMOZIONI>>


Ti potrebbe interessare psicologia a mediazione corporea>>



Chi desidera altre informazioni può contattarmi:info@integrita.it










 

 

home | integrità | sedute | psicologia | aziende | contatti |

© 2008-2016 - Fabio Sgubbi

Bologna Lugo stress psicologo Faenza psicologo Bologna depressione trauma ossessione ansia

amore benessere psicoterapia faenza isis

Comune di Faenza


Visualizzazione ingrandita della mappa